“Voglio l'erba delle stelle” è il titolo della 13° edizione di Tuttestorie, il festival di letteratura per ragazzi che ogni anno Cagliari ospita in autunno. Dal 4 al 12 ottobre 2018 biblioteche, scuole, teatri e piazze accoglieranno gli autori e tanti, tantissimi, bambini e ragazzi.
Questa edizione è dedicata al tema dei desideri, declinato tra incontri, laboratori, spettacoli, narrazioni, performance, installazioni ed eventi speciali, in un intreccio fra diverse forme d’arte e discipline.
Ideato e organizzato dall'omonima libreria e progettato in collaborazione con lo scrittore Bruno Tognolini, il festival ha come presidente onorario lo scrittore David Grossman.
Incontri con Giuseppe Festa, autore di Lupinella:
4 ottobre, ore 11, Biblioteca di Pabillonis
5 ottobre, ore 9, Biblioteca di Isili
6 ottobre, ore 9, area accanto alla libreria Tuttestorie.
Incontri con Carlo Carzan, autore di Pensa come Albert Einstein:
3 ottobre, ore 9, Biblioteca Villaspeciosa
4 ottobre, ore 9 e ore 11, Teatro Sant'Eusebio
4 ottobre, ore 15, Exma
5 ottobre, ore 9 e ore 11, Biblioteca Villasor.
Albert Einstein sarà anche il protagonista di un gioco itinerante a bordo di uno special bus. I partecipanti saranno chiamati a scovare una scoperta scientifica che il grande genio non ha mai divulgato, cercando indizi sia dentro il bus stesso che in alcuni luoghi della città. Un gioco pensato da Carlo Carzan per far divertire insieme adulti e bambini, allenando la logica, il coraggio e l’immaginazione.