Il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra: mai come oggi un’occasione fondamentale per riflettere sulla nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente e della natura. È sempre più importante conoscere la nostra Terra per poterla tutelare e agire per ridurre gli effetti della siccità, dell’inquinamento e di tutti i problemi ambientali.
Tutti noi possiamo fare la differenza facendo piccoli passi: conservando le risorse idriche e riducendo al minimo gli sprechi, controllando la nostra impronta di carbonio e rispettando piccoli accorgimenti; sono molti i modi in cui possiamo contribuire.
Uniamo le forze in questa giornata, e in tutto il resto dell’anno, per occuparci del futuro del nostro pianeta e creare un contesto migliore per tutti gli esseri viventi sulla Terra.
La natura non è un posto da visitare. È casa nostra.
Gary Snyder
Per questa significativa ricorrenza, abbiamo messo a punto una bibliografia ragionata, uno strumento utile per tutti coloro che vogliono sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto e alla tutela dell’ambiente, per renderle partecipi, responsabili e consapevoli.
Scarica il Pdf della bibliografia
Vuoi celebrare anche tu la Giornata della Terra? Inizia appendendo il nostro poster!