Contatti English
Vieni a trovarci su:
Libri di scienza per ragazzi

                             
Libri e autoriLaboratori e scuoleEventi e notizieScienza in giocoCasa editrice
Home Eventi e notizie   Editoriale Scienza al Festival della Mente 2016
Eventi
Notizie



Editoriale Scienza al Festival della Mente 2016

Dal 2 al 4 settembre 2016 Sarzana (Sp) spalanca le porte alla creatività con il Festival della Mente.
Come di consueto, non mancheranno le iniziative per bambini e ragazzi, grazie a 45 incontri che li coinvolgeranno sulle tematiche più varie. Quale occasione migliore per solleticare le giovani menti con i nostri autori? Ecco cosa proponiamo:

Venerdì 2 settembre, ore 18, spazio Tag: Allenamente, laboratorio con Carlo Carzan e Sonia Scalco ispirato all’omonimo libro.
Possiamo allenarci per diventare geni? Vieni a scoprirlo nel viaggio più geniale di tutti i tempi, con giochi ed esercizi per stimolare memoria, riflessione e capacità cognitive. Una conferenza ludica con due Mister che ti insegneranno a sfruttare le potenzialità del cervello e a scoprire che il gioco è un eccezionale cibo per la mente.

Sabato 3 settembre, ore 10.30, spazio Tag: Olimpiadi della mente, laboratorio con Carlo Carzan e Sonia Scalco ispirato al libro Allenamente.
Dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro a quelle di Sarzana per allenare lo spirito sportivo e il cervello. Pronto ad accettare la sfida? Saranno cinque le discipline della mente: memoria, osservazione, ricerca, logica e concentrazione. Il podio olimpico ti aspetta!

Sabato 3 settembre, ore 17.30 e domenica 4 settembre, ore 10.45, biblioteca civica Marinetti: Architetto per un giorno, laboratorio con Caterina Lazzari ispirato al libro Come casa mia.
Aspiranti architetti scopriranno segreti e curiosità delle case più strane e interessanti, e indosseranno i panni dei progettisti per realizzare su carta un’abitazione ideale. Impareranno a cogliere le caratteristiche dell’ambiente e a valorizzare le differenze con un atteggiamento progettuale, creativo e immaginativo.




Libri consigliati
Come casa mia. Viaggio nel mondo dell'architettura — copertina Come casa mia Caterina Lazzari

A partire da 8 anni
15,90 €
Allenamente - copertina Allenamente Carlo Carzan, Sonia Scalco

A partire da 8 anni
13,90 €


Editoriale Scienza Srl | Sede operativa: via Beccaria 6, 34133 Trieste (TS) | Sede legale: via Bolognese 165, 50139 Firenze (FI) | Codice fiscale, Partita Iva e numero d'iscrizione al Registro Imprese di Firenze: 01000950327
Privacy policy | Cookie policy | Web design | Web development