Un volume enciclopedico dedicato alle tante discipline della scienza, per essere introdotti all’insieme di conoscenze sul mondo che ci circonda.
Il pensiero scientifico è antico quanto l’essere umano: nato per necessità di sopravvivenza e per dare un ordine al mondo, si è evoluto nel corso dei secoli in un universo di discipline e materie capaci di offrire saperi precisi su tutto ciò che ci circonda. Una vera e propria impresa collettiva di conoscenza che, attraverso studi e osservazioni di innumerevoli uomini e donne del passato, continua oggi all’interno di avanzatissimi dipartimenti, istituti e centri di ricerca diffusi su tutto il pianeta.
Questo volume consente di compiere un incredibile viaggio nei molti settori della scienza, per svelare ambiti, ricerche e scoperte che hanno contribuito a sviluppare il sapere scientifico. Le tematiche trattate sono tantissime ed esposte con semplicità e precisione: si va dalla matematica alla chimica, dalle scienze della vita, come biologia, genetica ed etologia, alle scienze della terra e dell’ambiente, come geologia, climatologia ed ecologia, dai buchi neri alla teoria dell’evoluzione, dalle reazioni nucleari alle ricerche su plastiche e polimeri, fino ad arrivare all’informatica e alle tecnologie del futuro.
Sono solo alcuni degli argomenti che è possibile apprendere con questa nuova pubblicazione della collana “Adesso lo so!” dedicata alla scienza. Un’opera enciclopedica aggiornata, di facile consultazione, con spiegazioni chiare e sempre accompagnate da illustrazioni, tavole e mappe concettuali utili a fissare le informazioni e i contenuti proposti.
La lettura di questo testo non solo renderà i più piccoli partecipi delle principali conquiste della scienza, ma saprà suscitare quegli attimi di stupore e meraviglia che solo la conoscenza sa regalare.
(clicca sull’immagine per scaricare il PDF)
Per questo libro c’è del materiale extra!
Clicca qui per andare alla pagina da cui scaricarlo.