Gli animali della savana raccontati ai bambini in un libro ricco di alette da sollevare, che trasformano la lettura in un gioco.
Adatto a partire da 4 anni, presenta testi brevi ed efficaci, corredati da graziose illustrazioni. Le pagine, cartonate e resistenti, ospitano alette che celano curiosità e rendono la lettura giocosa.
Cos’è la savana? Dove si trova? Quali sono gli erbivori e quali i carnivori? Cosa mangia la giraffa? Com’è fatto lo gnu? Ad accogliere i lettori in cerca di risposte c’è il rinoceronte, un possente erbivoro (un adulto può pesare quanto 30 persone!) con due grandi corna sulla testa, che ama sguazzare nel fango per proteggersi dalle scottature. Poi è la volta della zebra, che vive in grandi gruppi detti "mandrie", dorme in piedi e ogni anno migra verso pascoli più verdi, in cerca di cibo e acqua. Da una nuova pagina sbuca il ghepardo, tra gli animali più veloci del mondo, in grado di raggiungere i 100 km orari, e poco dopo fanno capolino anche l’elefante, con la sua lunga proboscide per afferrare, bere e bagnarsi, e il coccodrillo, capace di stare sott’acqua per più di un’ora.
Gli animali della savana raccontati ai bambini in un libro allegro e colorato, dove in ogni pagina si cela una nuova scoperta.
(clicca sulle immagini per ingrandirle)