Un libro per bambini sui dinosauri, con tante alette da sollevare che trasformano la lettura in un gioco. Scopri com’erano fatti i dinosauri e cosa mangiavano!
Questo libro, pensato per bambini a partire da 4 anni, accompagna i paleontologi in erba alla scoperta dei dinosauri grazie a testi brevi, efficaci e rigorosi, corredati da graziose illustrazioni. Le pagine ospitano alette da sollevare, che stimolano l'interesse e rendono la lettura giocosa.
“Buongiorno, signor Dinosauro!” è dedicato ai piccoli appassionati di animali preistorici e agli attenti cacciatori di informazioni e curiosità. Il diplodoco li accoglierà all’inizio del libro: tra i più grandi dinosauri mai esistiti, era un erbivoro, cioè mangiava solo piante, e aveva un lunghissimo collo per raggiungere le foglie più tenere in cima agli alberi. Poi arriverà il momento di imbattersi nel velociraptor, che invece mangiava solo carne e che quindi apparteneva alle categoria dei carnivori: il suo menu era composto da rettili, insetti e piccoli dinosauri. Poteva correre veloce come un’auto e aveva le piume! Faranno inoltre la conoscenza dell’anchilosauro, un erbivoro dal corpo corazzato: collo e dorso erano ricoperti da placche e spuntoni, mentre all’estremità della coda aveva un’enorme mazza, con cui infliggere colpi tremendi e tenere alla larga i nemici. Scopriranno poi altri rettili che popolavano la Terra al tempo dei dinosauri, come il plesiosauro e il cronosauro, che nuotavano nei mari, e lo pteranodonte, che riusciva a volare grazie a una membrana simile a quella dei pipistrelli.
Naturalmente i bambini non dovranno dimenticare le buone maniere, un saluto è sempre gradito all’inizio di ciascun incontro, quindi… "Buongiorno, signor Dinosauro"!
(clicca sulle immagini per ingrandirle)