Contatti English
Vieni a trovarci su:
Libri di scienza per ragazzi

                             
Libri e autoriLaboratori e scuoleEventi e notizieScienza in giocoCasa editrice
Home Eventi e notizie   Benvenuti a Cervellopoli incluso nei White Ravens 2017
Eventi
Notizie



Benvenuti a Cervellopoli incluso nei White Ravens 2017

Benvenuti a Cervellopoli, il fumetto che spiega come funziona il cervello, è stato inserito nei White Ravens 2017, la selezione internazionale dei migliori libri per ragazzi.

Stilata dall'Internationale Jugendbibliothek di Monaco, include 200 libri provenienti da 55 Paesi, per un totale di 36 lingue interessate. Annualmente i "lektoren" della biblioteca (operatori specializzati in letteratura per ragazzi secondo gli ambiti linguistici e nazionali) selezionano i “corvi bianchi”, ovvero i libri di maggiore interesse pubblicati nei vari Paesi del mondo durante l’anno. La lista rappresenta dunque una bibliografia di eccellenza dei migliori libri per ragazzi.

Nel suo libro, Matteo Farinella invita i bambini a esplorare i quartieri di Cervellopoli in compagnia di Ramon, un giovane neurone che vuole decidere cosa farà da grande. Seguendo Ramon nel suo viaggio, i lettori scopriranno la funzione di ogni area del cervello.
Cliccando qui è possibile leggere la presentazione redatta dalla biblioteca di Monaco.

Benvenuti a Cervellopoli si aggiunge agli altri nostri libri inclusi in precedenza nei White Ravens: Siate gentili con le mucche, di Beatrice Masini, Pannocchie da Nobel, di Cristiana Pulcinelli, I fratelli Lumière, di Luca Novelli, e Giardinieri in erba, di Emanuela Bussolati.

 




Libri consigliati
Pannocchie da Nobel Cristiana Pulcinelli

A partire da 11 anni
12,00 €
Siate gentili con le mucche. La storia di Temple Grandin - copertina Siate gentili con le mucche Beatrice Masini

A partire da 11 anni
12,90 €


Editoriale Scienza Srl | Sede operativa: via Beccaria 6, 34133 Trieste (TS) | Sede legale: via Bolognese 165, 50139 Firenze (FI) | Codice fiscale, Partita Iva e numero d'iscrizione al Registro Imprese di Firenze: 01000950327
Privacy policy | Cookie policy | Web design | Web development