In che modo parlare di natura ai bambini? Come renderli consapevoli del mondo che ci circonda?
Roberta Bianchi e Lucia Scuderi hanno unito competenze e passioni per raggiungere, in maniera simpatica e stimolante, anche i bambini più piccoli, convinte che per prendersi cura del nostro pianeta sia necessario conoscerlo, anche a partire da un semplice “Grande Prato”.
In questo primo volume i due protagonisti, Gillo e Gilla, sono immersi in un’esplosione di colori come solo un prato in primavera può essere. Sta però per scoppiare un temporale e tutto il micro-universo che gravita intorno al prato è in fermento, a partire dalle zanzare che volano da tutte le parti e guidano Gilla fino allo stagno, dove troverà un nuovo amico…
Lucia Scuderi illustra l’avventura con immagini poetiche e dettagliate, approfondendo particolari e sfumature, con tocco, però, sempre poetico ed evocativo.
Roberta Bianchi, con un testo sintetico e adatto ai più piccoli, dà voce ai personaggi e li caratterizza, facendoci affezionare alle avventure del Grande Prato in attesa di scoprirne altre.
Crea il tuo piccolo Grande Prato con Gillo e Gilla e i loro amici!
Stampa il Pdf, colora i personaggi e ritagliali; poi potrai attaccarli con il nastro adesivo su un bastoncino o una cannuccia di carta per farli giocare in un’aiula o sul balcone.
Scarica il Pdf con i personaggi
Clicca sull’immagine per ingrandirla.
Per i piccoli più creativi, ecco qui un semplice scenario da colorare, dove far vivere a Gillo e Gilla tante nuove avventure.