Gillo e Gilla alle prese con l’estate. Un’avventura illustrata che parla di natura e delle meravigliose creature che si possono nascondere in un semplice prato estivo.
L’estate dona luce e calore al Grande Prato, mentre erbe e fiori offrono ombra e riparo a tutti i suoi abitanti. Nel quarto e ultimo capitolo della collana, Gillo e Gilla, i curiosi fratelli grilli protagonisti della storia, saltellano spensierati nel verde scoprendo nuove piante e animali. La ghiotta Pecora bruca le gustose erbe di campo, le Api raccolgono il nettare per farne miele e le Farfalle trasportano qua e là il polline per garantire la nascita di nuove piantine. Lentamente si fa notte, ma un’inaspettata e luminosa danza mostra ai nostri protagonisti l’infinita meraviglia della natura. Nel Grande Prato lo spettacolo della vita non si ferma mai!
Roberta Bianchi e Lucia Scuderi attraverso le avventure del Grande Prato accompagnano alla scoperta del ciclo delle stagioni e rivelano lo splendore nascosto nel verde quotidiano. Così che anche i più piccoli, stimolati da storie spensierate e colorate, possano cogliere la bellezza dell’ambiente naturale circostante e l’incanto della semplicità.
Crea il tuo piccolo Grande Prato con Gillo e Gilla e i loro amici!
Stampa il Pdf, colora i personaggi e ritagliali; poi potrai attaccarli con il nastro adesivo su un bastoncino o una cannuccia di carta per farli giocare in un’aiula o sul balcone.
Scarica il Pdf con i personaggi
Clicca sull’immagine per ingrandirla.
Per i piccoli più creativi, ecco qui un semplice scenario da colorare, dove far vivere a Gillo e Gilla tante nuove avventure.