Otto diversi ambienti acquatici raccontati in un volume riccamente illustrato, per scoprire le tante specie che vivono negli habitat marini, le loro principali caratteristiche e i loro sorprendenti adattamenti.
Quanti animali straordinari vivono nelle acque del nostro pianeta? Pesci, molluschi e crostacei di ogni colore e forma, ma anche mammiferi dalle dimensioni eccezionali, e poi uccelli, rettili e insetti che trovano nel mare l’ambiente perfetto dove vivere e riprodursi. Con questo libro, che presenta otto diversi ambienti acquatici da osservare e conoscere, il mondo animale saprà rivelare la sua più incredibile varietà e bellezza.
Tra le pagine fustellate, con grandi alette da sollevare per vivere appieno l’esplorazione degli habitat marini, si scopriranno i litorali gremiti di molluschi e uccelli d’acqua, le foreste di alghe kelp che celano ospiti inaspettati, i mari polari popolati da creature in grado di resistere al gelo perenne, gli estuari dove gli animali si confondono con il fondale fangoso, le coste tropicali e le barriere coralline affollate da pesci bizzarri e variopinti, le intricate mangrovie piene di esseri minacciosi ma sorprendenti, e infine gli abissi con creature strane e misteriose.
“Immergersi” nelle pagine illustrate di questo volume e scoprire cosa c’è “sopra e sotto” i mari e gli oceani è il modo migliore per comprendere le infinite forme, tinte e particolarità che la vita animale può assumere, e quanto siamo fortunati di poter essere parte di tutto ciò.