Contatti English
Vieni a trovarci su:
Libri di scienza per ragazzi

                             
Libri e autoriAttività e progettiEventi e notizieScienza in giocoCasa editrice
Home Libri e autori   Programmo anch'io
Novità
Collane
Tipologie di libri
Autori e illustratori
Catalogo e listino
E-book
Librerie
Ordini on-line



Programmo anch'io

Impara con Scratch e divertiti a programmare 4 giochi

Autore: Alexandra Bernard
Illustratore: R. Tornior
M. Malingrey
P. Morize
Kiko

Collana: A tutta scienza

Età: da 8 anni
Argomento: Tecnologia
Tipologia: Libri di referenza
Pagine: 128
Formato cm: 19 x 21,5
Data pubblicazione: novembre 2017
ISBN: 9788873078883
CM: 69369Q

Prezzo di listino: 14,90 €

Acquista su Giuntialpunto.it




Coding e giochi vanno a braccetto in questo libro che insegna ai bambini a programmare con Scratch.

"Programmo anch’io!" spiega infatti, passo dopo passo e con un approccio pratico, le basi del coding ai bambini tra gli 8 e i 12 anni. Per farlo, li coinvolge nella creazione di quattro videogiochi tramite il programma Scratch. Con "Programmo anch’io!" il coding per bambini non è mai stato così semplice!

Che cos’è Scratch? È un programma gratuito, sviluppato dal Mit - Massachusetts institute of technology e pensato apposta per i più piccoli, che permette di imparare le basi della programmazione grazie a un approccio visuale al codice. Assemblare i blocchi d’istruzioni, come in un puzzle, permette di creare animazioni, storie interattive e giochi. Tutte le risorse per imparare a programmare (Scratch, video di spiegazione, suoni e immagini) sono scaricabili dal sito www.programmoanchio.it

"Programmo anch’io" si avvale di un linguaggio semplice e di spiegazioni chiare, affinché la lettura possa essere il più autonoma possibile; non richiede particolari conoscenza di programmazione o informatica. Il libro è uno strumento utile anche per insegnare il coding a scuola.


Di seguito è disponibile un’anteprima dei quattro giochi che il libro permette di programmare usando Scratch: Il diamante maledetto, Mostri gnam, Basket Banzai e Missione ZX80. Non è finita qui: per creare il proprio videogioco, è possibile scaricare lo storyboard, che aiuta a definire contenuti e caratteristiche.

 

 

Programmo anch'io, di Alexandra Bernard
Età consigliata: da 8 anni




Nella stessa collana:

Come casa mia. Viaggio nel mondo dell'architettura — copertina Come casa mia Caterina Lazzari

A partire da 8 anni
15,90 €
Il libro della Terra. La straordinaria storia del nostro pianeta - copertina Il libro della Terra Mark Brake

A partire da 8 anni
22,90 €
100 passi nella scienza. Le scoperte che hanno cambiato il mondo - copertina 100 passi nella scienza Lisa Jane Gillespie

A partire da 10 anni
15,90 €
Astrolibro dell'universo Umberto Guidoni e Andrea Valente

A partire da 9 anni
19,90 €

Dello stesso argomento:

Edison, come inventare di tutto e di più, di Luca Novelli - copertina Edison, come inventare di tutto e di più Luca Novelli

A partire da 8 anni
9,90 €
Ecco come funziona - copertina Ecco come funziona! Joël Lebeaume, Clément Lebeaume

A partire da 8 anni
19,90 €
Otto passi nel futuro — copertina Otto passi nel futuro Umberto Guidoni, Andrea Valente

A partire da 9 anni
11,90 €
Voglio la Luna - libro di astronomia per bambini - copertina Voglio la Luna Umberto Guidoni, Andrea Valente

A partire da 9 anni
18,90 €


Editoriale Scienza Srl | Sede operativa: via Beccaria 6, 34133 Trieste (TS) | Sede legale: via Bolognese 165, 50139 Firenze (FI) | Codice fiscale, Partita Iva e numero d'iscrizione al Registro Imprese di Firenze: 01000950327
Privacy policy | Cookie policy | Web design | Web development