Gillo e Gilla nella neve d’inverno. Un’avventura illustrata che parla di natura e delle meravigliose creature che si possono nascondere in un semplice prato invernale.
Nel terzo episodio della serie ritroviamo il Grande Prato avvolto da un candido manto di neve, mentre Gillo e Gilla trascorrono il lungo inverno al caldo, nella tranquilla tana sotterranea. Ma non tutti gli animali riposano durante la stagione fredda. Una piccola ghianda, lanciata da un simpatico amico, saprà infatti risvegliare la curiosità dei due fratelli grilli, portandoli alla scoperta di un campo che freme di vita e a nuove e giocose vicende.
Roberta Bianchi e Lucia Scuderi attraverso le avventure del Grande Prato accompagnano alla scoperta del ciclo delle stagioni e rivelano lo splendore nascosto nel verde quotidiano. Così che anche i più piccoli, stimolati da storie spensierate e colorate, possano cogliere la bellezza dell’ambiente naturale circostante e l’incanto della semplicità.
Crea il tuo piccolo Grande Prato con Gillo e Gilla e i loro amici!
Stampa il Pdf, colora i personaggi e ritagliali; poi potrai attaccarli con il nastro adesivo su un bastoncino o una cannuccia di carta per farli giocare in un’aiula o sul balcone.
Scarica il Pdf con i personaggi
Clicca sull’immagine per ingrandirla.
Per i piccoli più creativi, ecco qui un semplice scenario da colorare, dove far vivere a Gillo e Gilla tante nuove avventure.