La storia e le antiche civiltà raccontate ai bambini in un grande libro illustrato, per capire da dove veniamo.
Questo libro comincia con l’origine della nostra specie: da dove veniamo, perché gli uomini di Neanderthal si sono estinti e come mai gli Homo sapiens si sono diffusi in tutto il pianeta. Inizia proprio da qui un viaggio attraverso i continenti per conoscere le antiche civiltà e il loro sorprendente ingegno. Come vivevano gli antichi Egizi? Chi ha inventato la scrittura? Cos’è il codice di Hammurabi? Chi ha fondato Cartagine? Dai Sumeri ai Maya, dai Babilonesi agli antichi Greci, i nostri antenati ci hanno lasciato in eredità una serie incredibile di invenzioni, tecnologie e comportamenti, che oggi sono un patrimonio prezioso per l’umanità intera.
A partire da circa 50.000 anni fa, noi umani abbiamo sviluppato migliaia di lingue, fondato religioni, inventato storie da tramandare di generazione in generazione; abbiamo innalzato palazzi e fondato città, costruito mezzi di trasporto, ideato strumenti musicali, dipinto e scolpito. Pronto a lasciarti sorprendere dal passato?
Un libro che racconta ai bambini la storia e le antiche civiltà del passato, accompagnandoli attraverso i continenti alla scoperta nostri antenati.
I capitoli:
Africa: Nubiani, antichi Egizi, Fenici, popoli dell’Africa occidentale
Oceania: Aborigeni australiani, Micronesiani, Melanesiani, Polineasini
Asia occidentale: Sumeri, Accadi, Assiri, Babilonesi, Persiani
Asia orientale: Valle dell’Indo, antichi Cinesi, Mongoli, Unni
Europa: Minoici, antichi Greci, Romani, Celti, Vichinghi
Americhe: Nativi americani, Olmechi, Maya, Inca, Aztechi.
(clicca sulle immagini per ingrandirle)