Mate Lab 2° livello presenta tanti giochi di matematica per bambini di 6 anni.
Come gli altri titoli della collana, questo quaderno operativo adotta un approccio ludico all'apprendimento della matematica: niente teoria, solo divertente pratica per avvicinare i bambini al mondo dei numeri. Un utile strumento per divertirsi con la matematica, adatto sia a casa che nella scuola primaria.
I quaderni operativi Mate Lab, dedicati alla matematica per bambini, propongono attività su numerazione, calcolo e risoluzione di problemi, che i piccoli possono applicare nella loro quotidianità. Questi giochi di matematica stimolano tre capacità di base: riconoscere (trovare le corrispondenze), collegare (mettere in relazione) e calcolare (svolgere le operazioni). Argomenti come logica, aritmetica, geometria, unità di misura, statistica e probabilità sono approcciati dunque attraverso una serie di giochi, adatti a uno specifico target d’età (nel caso di Mate Lab 2° livello, bambini di 6 anni). L’obiettivo di è facilitare la comprensione del concetto di numero e la capacità di ragionare in termini quantitativi.
I contenuti di questa collana seguono le linee guida del prestigioso Consiglio nazionale degli insegnanti di matematica (Nctm) degli Stati Uniti.
Mate Lab 2° livello, di Angel Alsina
Età consigliata: da 6 anni