Un libro-scatola per capire come funziona la corrente elettrica e costruire sei entusiasmanti circuiti e modellini elettrici.
Cos'è l'elettricità? Come è organizzato un circuito? Perché si dice "circuito in parallelo"? Come si aziona una lampadina? E un LED? Da cosa è composta una batteria e come agisce? Che cos'è l'elettricità statica? Quale forza è presente nei magneti e come viene sfruttata?
Con questo innovativo cofanetto il mondo dell'energia elettrica non avrà più misteri. Dalle prime scoperte dell'antichità ai più moderni e sofisticati apparecchi, ogni aspetto che riguarda l'elettricità verrà preso in considerazione con spiegazioni e illustrazioni chiare ed essenziali. Circuiti, interruttori, lampadine, led, batterie, robot, automobili… tantissimi sono i componenti e gli strumenti che sfruttano l'energia elettrica. Attraverso le pagine del volume sapremo quali sono le ragioni scientifiche dietro tutto ciò e comprenderemo, anche grazie a facili esperimenti, in che modo l'energia elettrica viene quotidianamente impiegata.
Ma non finisce qui, per rendere l'esperienza ancora più "elettrizzante", un portabatterie, due LED, nastro di alluminio e tredici sagome in cartoncino consentiranno di assemblare, in sicurezza e con spiegazioni precise, sei circuiti e modellini elettrici, tra cui una lanterna con una luce calda e soffusa, un robot con gli occhi che si illuminano, un'automobile con i fari che si azionano, un labirinto-gioco... Non c'è tempo da perdere, accendiamo insieme la curiosità e la fantasia dei più piccoli!
(clicca sulle immagini per ingrandirle)