Un libro per rispondere alle prime domande che i bambini si fanno, e ci fanno, continuamente!
Perché tutti abbiamo l’ombelico? Perché assomigliamo ai nostri genitori? Perché i cactus hanno le spine? Perché nel mare ci sono le onde? Perché l’acqua non si spreca?
Il volume raccoglie oltre 100 domande e risposte, dalle più comuni alle più strampalate, capaci di divertire, incuriosire e fornire le giuste informazioni sulle principali tematiche che interessano ai più piccoli. Le sezioni in cui si divide il testo sono: Corpo, Salute, Cibo, Giorno e notte, Piante, Animali, Pianeta Terra, Ambiente, Scienza e invenzioni. Le spiegazioni sono rese chiare da fotografie e illustrazioni allegre e colorate. Inoltre, in fondo a ogni capitolo, i quiz e gli indovinelli di “Gioca con Stego il Curiosauro” stuzzicano la curiosità e la fantasia così da non annoiare mai.
Un testo per tutta la famiglia, dal linguaggio semplice e preciso, in grado di offrire soluzioni a tutti quei quesiti, grandi e piccoli, che ci siamo posti almeno una volta nella vita!
(clicca sulle immagini per ingrandirle)
Il mio libro dei perché può trasformarsi in un gioco da fare in famiglia, a scuola o con gli amici. Stampa il tabellone su un cartoncino bianco, segui le semplicissime istruzioni per montarlo e… buon divertimento!
Regole del gioco
Numero di giocatori: da 2 a 10 (da soli o a squadre)
Età: da 4 anni insieme a qualcuno che sa leggere (sarà il conduttore del gioco)
Il gioco: il giocatore più giovane fa girare la freccia sul tabellone e il conduttore del gioco sfoglia il libro per scegliere una domanda della categoria corrispondente. Tutti i giocatori possono provare a rispondere: non è importante usare le parole scritte nel libro, basta esprimere la stessa idea. Chi per primo dà la risposta esatta guadagna un punto per sé o per la propria squadra.