Un libro di grosso formato, ricco di informazioni, illustrazioni e infografiche dettagliate, per ripercorrere le tappe della ricerca tecnologica e interrogarsi sul nostro futuro.
Oggi la tecnologia è dappertutto: dallo smartphone all’impianto idraulico di casa, dal riscaldamento all’elettricità, dagli spostamenti fisici a quelli digitali. Scopo della tecnologia è applicare le scoperte della scienza alla vita quotidiana, per risolvere i problemi e fare in modo che tutto funzioni con la massima efficienza e comodità.
C’è poi un aspetto ancora più eccitante: quali sono le ricerche tecnologiche in corso? E quali le scoperte più recenti? Come la scienza, su cui è basata, anche la tecnologia esprime il desiderio umano di scoprire e inventare nuovi oggetti, mettere a frutto creatività, conoscenze e competenze per spingersi verso spazi inesplorati.
In questo libro di grande formato, con una grafica sgargiante, ogni doppia pagina affronta un argomento e cerca di rispondere a tutte le nostre domande sugli oggetti che usiamo ogni giorno: come funzionano, com’erano nel passato e come saranno nel futuro.
La ricerca tecnologica, infatti, è preziosa in ogni campo: negli usi domestici e nella medicina, nell’agricoltura e nell’industria, nei trasporti urbani e nelle esplorazioni spaziali!
Con sei sezioni tematiche e un quiz finale questo libro è un regalo perfetto per tutti gli appassionati di scienza, storia, invenzioni, energia, ma anche medicina ed ecologia.