Scoperta e gioco si intrecciano in questo libro per bambini sul cantiere, che include tanti modellini da montare e ore di divertimento assicurato!
Assembla l’escavatore e il bulldozer, componi i personaggi e mettiti all’opera: c’è una scuola da costruire! In questa fantastica confezione, che si trasforma in un cantiere, trovi un libro per scoprire come si costruisce un edificio: chi fa parte della squadra, l’attrezzatura necessaria, i veicoli a disposizione, i materiali usati, cosa sono armatura e architrave, e tante altre curiosità. Dalle fondamenta al tetto, dai muri all'impianto elettrico, osserva come gli operai specializzati edificano una scuola.
I testi sono semplici, adatti a bambini a partire da 5 anni, e forniscono informazioni dettagliate sul lavoro all’interno di un cantiere. A fare chiarezza sui termini più complessi ci pensa il glossario finale. Un libro che coniuga dunque scoperta e gioco, e che soddisfa la curiosità dei bambini.
La scatola si trasforma in un indaffarato cantiere, con i modellini da staccare e assemblare incastrando tra loro le varie parti. Contiene una strada-puzzle di 92 cm, un autocarro ribaltabile, un bulldozer, un escavatore con braccio mobile, personaggi e accessori.
Il cantiere, di Katherine Sully
Età consigliata: da 5 anni