Luca Novelli si cimenta con un grande del nostro tempo, Stephen Hawking, e ne tratteggia, con parole e disegni, la vita e i lampi di genio che l’hanno costellata. Il libro ha il patrocinio della Stephen Hawking Foundation.
Astrofisico di fama mondiale, Hawking è stato paragonato a Galileo, Newton ed Einstein, ovvero a tre dei più grandi geni della storia. Ha indagato i buchi neri e ha cercato di rispondere alle più difficili domande che l’umanità si è posta: com’è nato l’universo? Quanto è grande? Da quanto esiste? Cosa c’era prima? Come finirà?
In questo libro scoprirai la sua vita e, com’è nello stile della collana Lampi di genio, a raccontarla sarà lui stesso, grazie all’estro inconfondibile di Luca Novelli. Seguilo da quando era bambino e si divertiva a smontare giocattoli e orologi, fino al dottorato nella prestigiosa università di Cambridge, dalle vacanze a bordo di un carro comprato dal padre agli zingari, ai viaggi in tutto il mondo, tra conferenze e importanti riconoscimenti. Se la sua storia, all’inizio, può essere quella di un ragazzo come tanti altri, poi diventa una coraggiosa battaglia contro una male che vuole annientarlo, ma che non gli farà mai perdere la voglia di vivere, di conoscere e capire.
Segue la biografia, un pratico dizionarietto per approfondire e fissare i termini incontrati durante la lettura.
Hawking e il mistero dei buchi neri, di Luca Novelli
Età consigliata: da 8 anni
(clicca sulle immagini per ingrandirle)