Grande storia delle invenzioni
Forse proprio tu inventerai qualcosa che cambierà il mondo di domani!
Un incredibile viaggio in 10 scoppiettanti pop-up alla scoperta delle invenzioni che hanno cambiato il nostro mondo, una divertente cavalcata attraverso la storia dell’umanità!
All’inizio gli uomini non avevano niente, niente vestiti per coprirsi, niente armi per cacciare, niente attrezzi per lavorare. Un giorno, il colpo di genio: la prima pietra scheggiata. Poi arrivarono il fuoco, la parola, l’agricoltura… e subito le invenzioni delle grandi civiltà antiche, dai Sumeri ai Romani, dalla ruota agli acquedotti. Eccoci così al Medioevo, un periodo meno buio di quanto si pensa, visto che furono inventati i bottoni e gli occhiali, nonché le scarpe a punta… E si arriva al Rinascimento, una vera esplosione di creatività: l’invenzione della stampa e del telescopio, la scoperta delle leggi di gravità, nonché la costruzione del primo vero gabinetto!
E ancora l’invenzione della macchina a vapore, la rivoluzione industriale, l’elettricità, le prime automobili, i grattacieli, gli aerei, per finire al giorno d’oggi, circondati da apparecchi elettronici di ogni tipo.
Se vuoi vedere il booktrailer originale del libro, fatti un giretto nel blog dell'autore.
Nella stessa collana:
L'aeroporto
Timothy Knapman
A partire da 5 anni
22,90 €
Dello stesso argomento: