Tanti lavoretti con la natura da fare assieme ai bambini, per stimolare manualità e fantasia.
Dipingere, stampare, tagliare, incollare: questo libro raccoglie semplici attività per piccole mani creative, da realizzare con materiali che trovi in natura. Bastano pochi strumenti e un pizzico di fantasia per cimentarsi in lavoretti con le foglie, con le pigne e con i sassi, dando vita a buffi animaletti e a decorazioni con cui abbellire la cameretta! Le immagini del libro sono solo uno spunto per l'immaginazione dei bambini: dai spazio alla loro creatività e coinvolgili in divertenti lavoretti con la natura!
Ogni progetto è spiegato in tutti i suoi punti e accompagnato dalle immagini di ciascun passaggio.
Assieme al libro trovi il kit per il piccolo artista: pennello, pennarello nero, colori, colla, occhietti mobili per i personaggi.
I lavoretti con la natura proposti nel libro: frottage con le foglie, foglia – topolino, stampa con le foglie, sasso - pesciolino, foglie di mille colori, amica volpe, rametti decorativi, facce con le foglie, pigna – gattino, gufo saggio.
Quando si crea e si sperimenta, è normale pasticciare un po’, ma un pizzico di disordine e confusione vanno a braccetto con divertimento e passione! L’importante, prima di cominciare, è ricoprire lo spazio di lavoro con fogli di giornale e avere sempre a portata di mano un rotolo di carta assorbente. Reperire il necessario per i tuoi lavoretti è facile: passeggiando in parchi e boschi, fai incetta di foglie, sassi e rametti. Rispetta la natura e raccogli solo materiali caduti a terra, non strappare piante e fiori. Piccoli artisti non si nasce, si diventa! Come? Facendo assieme!
Gioco e creo con la natura, di Jessie Oliver
Età consigliata: da 4 anni