Un libro di astronomia per bambini ricco e chiaro, dove scoprire tutto sull’origine dell’Universo, il sistema solare, i grandi astronomi e l’era spaziale.
Parti per un viaggio tra gli astri con Martino, un tipetto vispo e dalla curiosità sconfinata, Umberto, astronauta per davvero, e Andrea, scrittore e illustratore con la testa tra le nuvole.
In questo libro troverai il Big Bang e le origini dell’Universo, grandi astronomi come Tolomeo e Galileo, le stelle e le galassie - che sono tantissime e anche di più!-, il Sistema solare e i suoi pianeti; conoscerai mitici astronauti come Gagarin e Armstrong (che ha lasciato la prima impronta sulla Luna!) e le loro avventure nel cosmo, scoprirai la Stazione spaziale internazionale, i satelliti artificiali e molto altro ancora.
Infine, se vorrai cimentarti nell’osservazione del cielo, una serie di mappe del cielo ti aiuteranno a individuare stelle e costellazioni in base all’emisfero di riferimento e in qualsiasi stagione dell’anno. In chiusura, il glossario ti illuminerà sui termini più complessi.
Un grande libro di riferimento, ricco di splendide fotografie a colori di Nasa (National aeronautics and space administration) ed Esa (European space agency). Con il patrocinio di Esa.
Astrolibro dell'Universo, di Umberto Guidoni e Andrea Valente
Età consigliata: da 8 anni