Contatti English
Vieni a trovarci su:
Libri di scienza per ragazzi

                             
Libri e autoriAttività e progettiEventi e notizieScienza in giocoCasa editrice
Home Libri e autori   Apprendisti coder
Novità
Collane
Tipologie di libri
Autori e illustratori
Catalogo e listino
E-book
Librerie
Ordini on-line



Apprendisti coder

Impara a programmare!

Autore: Sean McManus
Illustratore: Rosan Magar

Collana: A tutta scienza

Età: da 8 anni
Argomento: Tecnologia
Tipologia: Attività, esperimenti, giochi
Pagine: 70
Formato cm: 20x24
Data pubblicazione: febbraio 2019
ISBN: 9788873079712
CM: 76996M

Prezzo di listino: 14,90 €

Acquista su Giuntialpunto.it




Un libro sul coding per bambini, con tanti giochi per imparare a programmare con Scratch. Adatto sia in famiglia che come strumento per introdurre il coding nella scuola primaria.

Con “Apprendisti coder” i bambini scopriranno cos’è il coding e come si usa Scratch, impareranno a creare semplici animazioni e a costruire pagine web. Saranno inoltre chiamati ad affrontare una serie di sfide coinvolgenti che, una volta superate, permetteranno loro di conseguire gli “attestati” di coder qualificato, artista digitale, musicista digitale e coder di siti web. Il libro include: due modellini di robot in cartoncino da assemblare, i giochi “Sfida di programmazione robot” e “Coding memory”, il poster delle carriere da coder e tanti adesivi.

Il coding per bambini è qui introdotto attraverso giochi e attività divertenti. Grazie all’uso del programma Scratch, scaricabile gratuitamente, i piccolo programmatori scopriranno come creare e animare un personaggio, scrivere il codice di un motivo musicale, sviluppare un semplice videogioco. Con “Apprendisti coder” impareranno inoltre a progettare una pagina web in linguaggio html e a colorarla. 

Il libro avvicina dunque i bambini al coding in modo giocoso e pratico, spiegando in modo chiaro e preciso i passaggi da seguire. Un ottimo strumento anche per introdurre il coding nella scuola primaria.


Avviso per apprendisti coder

Cliccando qui, avete la possibilità di scaricare il codice Scratch che fa funzionare le diverse attività del libro. Può essere un valido supporto se trovate qualche difficoltà nella loro programmazione. Scegliete un esempio tra quelli che compariranno e poi cliccate “guarda dentro per vedere il codice”. Potete cambiare il codice per fare la vostra versione personalizzata del programma.

Cliccando qui, potete invece scaricare il file html della pagina web che il libro vi invita a costruire. Salvate la cartella .zip sul computer, decomprimetela, poi aprite con il browser il file html contenuto per visualizzarlo oppure con un editor di testo per modificare il codice.


Altri titoli della stessa serie:

Apprendista architettoApprendista astronautaApprendisti chefApprendisti scienziatiApprendisti veterinari




Nella stessa collana:

L'enciclopedia dei buchi Claire Didier

A partire da 8 anni
16,90 €
Apprendista astronauta - copertina Apprendista astronauta Steve Martin

A partire da 8 anni
13,90 €
C'era un'altra volta Annalisa Ferrari, Mirco Maselli

A partire da 8 anni
7,90 €
Esperimenti con frutta, verdura e altre delizie Claudia Bianchi, Annalisa Bugini,...

A partire da 8 anni
14,90 €

Dello stesso argomento:

100 lampi di genio che hanno cambiato il mondo Luca Novelli

A partire da 8 anni
19,90 €
Volta e l'anima dei robot, di Luca Novelli - copertina Volta e l'anima dei robot Luca Novelli

A partire da 8 anni
9,90 €
Apprendista astronauta - copertina Apprendista astronauta Steve Martin

A partire da 8 anni
13,90 €
Come casa mia. Viaggio nel mondo dell'architettura — copertina Come casa mia Caterina Lazzari

A partire da 8 anni
15,90 €


Editoriale Scienza Srl | Sede operativa: via Beccaria 6, 34133 Trieste (TS) | Sede legale: via Bolognese 165, 50139 Firenze (FI) | Codice fiscale, Partita Iva e numero d'iscrizione al Registro Imprese di Firenze: 01000950327
Privacy policy | Cookie policy | Web design | Web development