Un libro pop-up per raccontare ai bambini gli animali della giungla!
La giungla è una foresta pluviale fitta, rigogliosa e selvaggia che cresce in varie parti del mondo e ospita più creature di quante tu possa immaginare! Ricorda una grande città affollata dove i fiori sbocciano a ogni angolo al posto dei negozi, gli alberi sostituiscono le case e gli animali le persone. Apri i pop-up e solleva le alette per curiosare in sei ambienti tropicali diversi e scoprire i segreti delle più belle giungle del mondo: sbircia tra i rami degli alberi e le radici delle mangrovie, osserva cosa accade sulla riva del fiume Congo, addentrati nel sottobosco...
Un libro pop-up per bambini interattivo e coinvolgente, con testi semplici e accessibili, caratterizzato da ricchi scenari in cui cercare i dettagli illustrati.
Foreste di mangrovie: in alcune regioni tropicali come il Borneo, dove la terra incontra il mare, crescono le foreste di mangrovie. Qui, con l’alzarsi e l’abbassarsi delle maree oceaniche, il livello dell’acqua salmastra cambia ogni giorno. Le radici degli alberi offrono riparo ai pesci più giovani, mentre i fondali fangosi danno nutrimento ai granchi affamati. Gli animali si arrampicano sugli alberi e gli uccelli pattugliano il fiume alla ricerca di cibo.
Vita notturana: il sole è tramontato nella giungla di Sumatra e i suoi abitanti si stanno preparando per una notte di attività. Molte delle creature che vivono qui sono notturne, cioè dormono di giorno e stanno sveglie di notte. È una mossa intelligente: visto che gli animali diurni dormono della grossa, c’è più spazio per muoversi, meno rischio di essere mangiati e meno competizione per il cibo.