Un giallo per ragazzi da leggere tutto d’un fiato! Ancora un mistero da risolvere per Nick e Tesla, fratello e sorella con la passione per la tecnologia e una grande abilità a mettersi nei guai.
Dopo aver sgominato una banda di rapinatori, ecco un nuovo caso da risolvere per Nick e Tesla. Un messaggio della mamma, all’estero per delle ricerche scientifiche assieme al papà, li mette in allerta: qualcuno li sta cercando e sa anche dove si trovano! Per i due fratelli non c’è molto tempo per interrogarsi sulle cause: c’è una spia che li tiene d’occhio, e potrebbe trovarsi addirittura tra la mura domestiche… Strani individui si aggirano infatti a casa dello zio Newt, dove Nick e Tesla sono ospiti: Oli, il nuovo apprendista dello zio, un omaccione venuto dall’Australia, Skip, il disinfestatore, un individuo alquanto ambiguo piombato in casa assieme a Ethel e Gladys, due addette alle pulizie assai poco inclini a far brillare pavimenti e mensole. Per scoprire chi trama alle loro spalle, Nick e Tesla dovranno far ricorso a ingegno, manualità e passione per la tecnologia, costruendo congegni all'altezza di un agente segreto: con ruote crittografiche, fototrappole, allarmi fai da te riusciranno a stanare la spia? Scopri come funzionano le loro invenzioni e divertiti anche tu a costruirle! Per farlo, basta seguire le chiare istruzioni illustrate che accompagnano ciascun dispositivo.
"Agenti segreti: missione speciale" è dunque un giallo per ragazzi dove la tecnologia si intreccia con l'avventura e il mistero, per una lettura ricca di colpi di scena.
Agenti segreti: missione speciale, di Bob Pflugfelder, Steve Hockensmith
Età consigliata: da 8 anni