Premio Andersen alla collana Teste Toste
La collana Teste Toste di Federico Taddia si è aggiudicata il Premio Andersen 2013 come miglior collana di divulgazione!"Per aver saputo offrire una proposta di divulgazione di qualità che, attraverso l'impostazione dialogica dell'intervista e un linguaggio accurato ma accessibile, si dimostra uno strumento di promozione della cultura scientifica vivace ed efficace. Per l’equilibrio sapiente con cui si dosano ironia, umorismo e approfondimento. Per l’accurata veste grafica e la capacità delle illustrazioni di dialogare con il testo".
A Emanuela Bussolati, autrice della collana I Quadernini e di Ravanello cosa fai, va il premio come miglior autrice completa!"Per l’articolata, consapevole ed empatica competenza di creatrice di libri per l’infanzia: dall’individuazione di tematiche mai scontate alla progettazione e realizzazione compositiva complessiva. Per il continuo rinnovarsi di un coerente percorso di attenzione e ascolto dell’infanzia, contraddistinto da un lato dalla capacità di stare dalla parte dell’età evolutiva e dall’altro di dialogare con differenti competenze e linguaggi".
La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato 25 maggio a Genova, nel Museo Luzzati, ed è stata al centro di una serie di iniziative dedicate alla promozione della lettura e della letteratura per l’infanzia (
comunicato stampa).
Libri consigliati
Attenzione:
nessun libro disponibile per i parametri di ricerca utilizzati