Dal 10 al 31 maggio 2016 le tavole originali del libro Siate gentili con le mucche saranno in mostra a Librolandia, la biblioteca scolastica dell’Istituto comprensivo di Porcia (Pn). Realizzate da Vittoria Facchini, raccontano con grande forza evocativa Temple Grandin, professoressa di Scienze animali all’università del Colorado e tra le più note personalità affette da autismo. La biografia è firmata da Beatrice Masini e fa parte della collana Donne nella scienza.
La mostra, a ingresso gratuito, è visitabile il martedì e il giovedì, dalle 16.30 alle 18. È aperta inoltre tutti i giorni per le scuole, che vi possono accedere previa prenotazione alla libreria Baobab. L’ingresso per le scolaresche include la visita guidata e un laboratorio (come contributo è richiesto l’acquisto di una copia del libro).
Il 20 maggio Vittoria Facchini sarà a Porcia: dalle 9 alle 12 incontrerà gli alunni dell'istituto comprensivo, mentre alle 17, a Librolandia, condurrà il laboratorio Siate gentili con gli sguardi (ingresso 5 euro, prenotazione alla libreria Baobab). Alle 20.30, sempre in biblioteca, presenterà il libro assieme all'autrice (reading a cura dell'associazione Don Chisciotte).
Per prenotazioni e informazioni: libreria Baobab - 0434 924234 - libreriabaobab@gmail.com.
La mostra e gli incontri, organizzati in collaborazione con la libreria Baobab e con l’associazione Noi per Librolandia, rientrano nell’ambito dell'iniziativa Il maggio dei libri.