Ritorna, a Milano, il festival Hai visto una re?: dal 29 settembre al 1°ottobre librerie e biblioteche ospitano letture, laboratori, giochi e mostre per tutte le età, con incontri e discussioni per aiutare i grandi a scegliere i libri da proporre a casa e a scuola.
"Hai visto un re" è una festa per bambini, ragazzi, genitori insegnanti e per tutti coloro che vogliono trovare, o ritrovare, il piacere di scegliere i libri e di leggerli insieme; è anche un'occasione per conoscere 26 librerie e a 21 biblioteche dinamiche e appassionate di Milano, oltre che 31 case editrici italiane.
29 settembre, ore 15 - 19.30, libreria 121+:
Sulla scienza. I libri di scienza per bambini – mostra e laboratorio per bambini e adulti.
Una mostra e una serie di attività (disegno, stampa 3D, taglio laser, programmazione) per scoprire i libri di divulgazione per giovanissimi. In esposizione, libri di ieri e di oggi.
In collaborazione con Nobrow e Corraini Edizioni.
30 settembre, ore 16.30 - 18, libreria Linea d’ombra:
Il cielo che si muove – laboratorio e letture per bambini a partire da 7 anni, ispirato all'omonimo libro di Mario Lodi.
Laboratorio creativo a cura dell'illustratrice Simona Mulazzani, lettura a cura di Davide Fazio.
Su prenotazione.
Scopri gli altri incontri dedicati al maestro Mario Lodi.
1°ottobre, ore 15 - 19.30, libreria 121+:
Sulla scienza: teoria e veste grafica nei libri di scienza per bambini.
Confronto sul rapporto tra teoria e supporto grafico e sulla relazione tra racconto e spiegazione. Con Sandro Natalini, Andrea Antinori, Matteo Ordanini e Marina Carpinetti. Oltre al dibattito, mostra e laboratorio per bambini e adulti.
In collaborazione con Corraini Edizioni.
Scarica il programma completo.