Chi legge i libri, chi li compra, chi li vende e chi li fa, tutti insieme per tre giorni di festa. Dal 30 settembre al 2 ottobre 2016, Milano ospiterà il festival Hai visto un re?: le librerie indipendenti apriranno le porte a bambini, ragazzi, genitori, insegnanti e a tutti gli interessati per trovare, o ritrovare, il piacere di scegliere i libri e leggerli insieme. Il programma prevede giochi, laboratori, letture e mostre per tutte le età, ma anche incontri e discussioni per aiutare i grandi a scegliere i libri da proporre a casa e a scuola.
Hai visto un re? è organizzato da una rete di librerie milanesi in collaborazione con un gruppo di editori convinti che la lettura sia uno strumento fondamentale di crescita personale e civile, e che l’educazione alla lettura non possa essere fatta senza lettori, libri e librai.
30 settembre, ore 16, Isola libri: Teo Benedetti e Davide Morosinotto presentano Cyberbulli al tappeto.
1°ottobre, ore 16, Oasi del piccolo lettore: laboratorio ispirato a Giochiamo che ti invitavo a merenda?, condotto dalle associazioni Pantasema e La banda dei pirati.
2 ottobre, ore 10.30, Oasi del piccolo lettore: laboratorio ispirato a Storie in frigorifero, condotto dalle associazioni Pantasema e La banda dei pirati.
2 ottobre, ore 16, Oasi del piccolo lettore: laboratorio ispirato a Il club dei cuochi segreti, condotto dalle associazioni Pantasema e La banda dei pirati.