Vieni a trovarci al Salone internazionale del libro (Torino, 12 - 16 maggio 2016)! Siamo nello stand L102 – M101 / padiglione 2 (stand Giunti).
Giovedì 12 maggio
Ore 11.45, Bookstock Village - Laboratorio Scienze Beta:
Non si gioca a tavola... e gli autori giocano?
Laboratorio con Chiara Balzarotti e Guido Quarzo.
Giocare con le confezioni degli alimenti? Perché no! Gli autori di Non si gioca a tavola ti mostrano come da un contenitore può nascere un giocattolo e come da un giocattolo può nascere una storia da leggere!
Lunedì 16 maggio
Ore 12.30, Bookstock Village - Arena Bookstock:
Sguardi sul presente: bulli e cyberbulli
Incontro con Davide Morosinotto, Teo Benedetti e Pina Varriale. Moderano Andrea Vico ed Eros Miari.
Di bullismo e cyberbullismo si può e si deve parlare: Davide Morosinotto e Teo Benedetti lo fanno in Cyberbulli al tappeto, mentre Pina Varriale affronta il tema nel romanzo Ragazze cattive (Piemme). Il risultato non cambia: la colpa del cyberbullismo non è dello smartphone o dei social network… Parlarne conviene davvero!
Ore 12.30, Bookstock Village - Spazio Book:
Allenamente. Possiamo allenarci per diventare geni?
Laboratorio con Carlo Carzan e Sonia Scalco.
Due allenatori d’eccezione, Carlo e Sonia, ti portano a scoprire un libro davvero geniale! Una miniera di giochi per conoscere il cervello e tenerlo in allenamento. In questo laboratorio metterai alla prova memoria, osservazione, concentrazione e logica, per scoprire che ognuno di noi è un genio, basta solo un po’ di sano... Allenamente!
Domenica 15 maggio
Ore 11, Binaria book - Centro commensale del Gruppo Abele:
Giochi allenamente
Laboratorio con Carlo Carzan e Sonia Scalco.