Invade l’Italia dal 23 al 27 maggio
Amo chi legge… e gli regalo un libro, la grande iniziativa dell’Associazione italiana editori che punta a promuovere la lettura dei più piccoli coinvolgendo scuole, biblioteche e librerie.
Quasi 360 librerie indipendenti e di catena aderenti, 135 biblioteche (di cui 78 scolastiche e 57 di pubblica lettura), più di 60 eventi sparsi per lo Stivale e oltre 50 autori per bambini al lavoro per un super week end di festa: ecco, in qualche cifra, l’evento, nato in collaborazione con l’Associazione italiana biblioteche, Nati per leggere e con l’Associazione librai Italiani.
Cuore di tutto è una sorta di “lista nozze” disponibile nelle librerie, ovvero una lista di libri desiderati da istituti scolastici e biblioteche a cui chiunque può aderire per arricchire la loro offerta.I volumi andranno anche a rinforzare le dotazioni del nido del carcere femminile di Rebibbia, della scuola dell’ospedale di Vicenza, della biblioteca di pediatria dell’ospedale Bufalini di Cesena e dell’Associazione Il Melograno, che riunisce i Centri informazione maternità e nascita. Insomma, per la lettura non ci sono frontiere.
I nostri incontri nell’ambito dell’iniziativa:Genova, 23 maggio, ore 10.30 e 14.30, scuola dell’infanzia San Pietro:
Emanuela Bussolati presenta
Ravanello cosa fai?, dove insegna a coltivare una piantina e... l'arte dell'attesa!
Genova, 24 maggio, ore 10, scuola dell’infanzia Emma Valle:
Dario Apicella accompagna i bambini alla scoperta degli animali con i libri della collana
Piccole scoperte.
Per ulteriori informazioni
clicca qui.