Contatti English
Vieni a trovarci su:
Libri di scienza per ragazzi

                             
Libri e autoriAttività e progettiEventi e notizieScienza in giocoCasa editrice
Home Eventi e notizie   Al Muse la scienza si vive anche di notte
Eventi
Notizie



Al Muse la scienza si vive anche di notte

Il Muse - Museo delle scienze di Trento è una realtà da vivere e scoprire anche di notte! Con il mese di dicembre, infatti, prende il via "Nanna al museo”, una proposta per bambini dai 5 ai 12 anni che potranno trascorrere, con i genitori o in autonomia, una notte indimenticabile tra lupi, orsi, balene e antenati preistorici.

La serata inizia con un’avvincente caccia al tesoro, per proseguire con attività creative, spettacoli a tema scientifico, giochi e approfondimenti. In un’atmosfera suggestiva, tra luci soffuse e speciali sonorità, i partecipanti possono scoprire i segreti del museo, affacciarsi dalle vette che ospitano i ghiacci perenni e inoltrarsi nel “labirinto della biodiversità”, dove scoprire gli animali e le diverse anime del bosco. Il percorso naturalistico si conclude con un racconto che parte dall’origine della vita, per giungere alla spettacolare mostra di dinosauri dell’arco alpino. Dopo aver ammirato i fiori e le piante tropicali i bambini possono addormentarsi e vivere, nei sogni, mille avventure.
Al mattino, prima che il museo riapra le porte al pubblico, la giornata inizia con una nutriente colazione “scientifica”.

Informazioni e prenotazioni: 0461 270311

Scarica la locandina.




Libri consigliati
L'astronave dei sogni Loredana Frescura

A partire da 7 anni
10,00 €


Editoriale Scienza Srl | Sede operativa: via Beccaria 6, 34133 Trieste (TS) | Sede legale: via Bolognese 165, 50139 Firenze (FI) | Codice fiscale, Partita Iva e numero d'iscrizione al Registro Imprese di Firenze: 01000950327
Privacy policy | Cookie policy | Web design | Web development