Contatti English
Vieni a trovarci su:
Libri di scienza per ragazzi

                             
Libri e autoriAttività e progettiEventi e notizieScienza in giocoCasa editrice
Home Eventi e notizie   A Trieste si leggono i libri proibiti
Eventi
Notizie



A Trieste si leggono i libri proibiti

#49libriper49giorni

La biblioteca Quarantotti Gambini di Trieste sta contribuendo con una serie di letture "proibite" alla mobilitazione nazionale contro la decisione del sindaco di Venezia: il primo cittadino ha fatto ritirare da nidi e scuole dell'infanzia comunali 49 libri del progetto Leggere senza stereotipi sospettati di nascondere un messaggio "gender".

Per continuare a promuovere libri per la prima infanzia in cui la rappresentazione dei generi sessuali, dei ruoli e delle relazioni familiari non sia stereotipata, la biblioteca ha accolto la proposta di Bohem Press, Editoriale Scienza ed Emme Edizioni, le case editrici triestine che hanno visto tre loro titoli inseriti nel nuovo indice dei libri proibiti. Nasce così “Leggiamoli tutti!”, che si terrà venerdì 24 luglio, alle 17, nella terrazza della biblioteca: durante l'incontro, dedicato ai bambini da 2 a 6 anni, le ambasciatrici delle storie di Nati per leggere leggeranno ai piccoli alcuni dei testi incriminati, tra cui Rosso Micione (Bohem Press), Dov’è il mio papà? (Editoriale Scienza) e Dov’è la mia mamma? (Emme Edizioni).

L’appuntamento, a ingresso libero, partecipa alla maratona nazionale di lettura dei libri proibiti #49libriper49giorni.

Per informazioni:
Biblioteca Quarantotti Gambini
via delle Lodole 7/a
040 0649556 - bibliocom@comune.trieste.it




Libri consigliati
Mamma di pancia mamma di cuore Anna Genni Miliotti

A partire da 6 anni
12,90 €


Editoriale Scienza Srl | Sede operativa: via Beccaria 6, 34133 Trieste (TS) | Sede legale: via Bolognese 165, 50139 Firenze (FI) | Codice fiscale, Partita Iva e numero d'iscrizione al Registro Imprese di Firenze: 01000950327
Privacy policy | Cookie policy | Web design | Web development