Contatti English
Vieni a trovarci su:
Libri di scienza per ragazzi

                             
Libri e autoriAttività e progettiEventi e notizieScienza in giocoCasa editrice
Home
Novità
Collane
Tipologie di libri
Autori e illustratori
Catalogo e listino
E-book
Librerie
Ordini on-line



Autori e illustratori

Marco Di Domenico

Marco Di Domenico

Marco Di Domenico è nato nel 1967, vive e lavora a Siena. Si è laureato nel 1993 in scienze biologiche a Roma Tor Vergata, e dal 1998 è dottore di ricerca in biologia animale. Come entomologo, ha lavorato prima all’Università di Tor Vergata, poi per parchi e riserve naturali, e dal 2003 al 2007 è stato direttore scientifico del Museo naturalistico dei Monti Prenestini. Oltre che in Italia, ha svolto le sue ricerche in Turchia e Sudafrica, studiando soprattutto morfologia ed etologia delle libellule, ma anche biodiversità, lotta biologica e fauna esotica invasiva. Dal 2013 al 2016 si è occupato di insetti vettori di malattie.

Nel 2008 ha pubblicato "Clandestini. Animali e piante senza permesso di soggiorno" e, nel 2012, "Italiani pericolosi. Leggende e verità sugli animali di casa nostra" (entrambi Bollati Boringhieri).
È stato ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche per Rai 3, Rai scuola, Repubblica Tv, Radio svizzera italiana, Radio 3 scienza, Radio Capital, Radio 24 e altre emittenti, e ha partecipato a diverse edizioni del Festival della scienza di Genova e del Festivaletteratura di Mantova.

 

I libri di Marco Di Domenico:
Il mondo segreto degli insetti



Ha fatto per noi
Il mondo segreto degli insetti - copertina Il mondo segreto degli insetti Marco Di Domenico

A partire da 10 anni
19,90 €


Editoriale Scienza Srl | Sede operativa: via Beccaria 6, 34133 Trieste (TS) | Sede legale: via Bolognese 165, 50139 Firenze (FI) | Codice fiscale, Partita Iva e numero d'iscrizione al Registro Imprese di Firenze: 01000950327
Privacy policy | Cookie policy | Web design | Web development