Contatti English
Vieni a trovarci su:
Libri di scienza per ragazzi

                             
Libri e autoriLaboratori e scuoleEventi e notizieScienza in giocoCasa editrice
Home Eventi e notizie   Science Camp 2017
Eventi
Notizie



Science Camp 2017

Anche quest’anno l’estate si tinge di scienza con i Science Camp! L’associazione torinese ToScience, impegnata nella diffusione della cultura scientifica, propone campi estivi residenziali dedicati alla scoperta, al gioco e alla sperimentazione. Una settimana per aprire gli occhi e comprendere il mondo, in compagnia di tanti coetanei e sotto la guida di animatori esperti e motivati.

I turni proposti per i Science Camp sono ben nove e coprono il periodo estivo da metà giugno a inizio settembre. Le località interessate si trovano in Emilia Romagna, Toscana, Piemonte, Sicilia e… Spagna! Uno dei camp è infatti itinerante, con partenza da Genova e arrivo a Valencia. Ogni turno è dedicato a un tema specifico e a un target d’età definito. 

Il quinto turno, ad esempio, si svolge dal 2 all’8 luglio, a Rocchetta Tanaro (At), ed è rivolto ai ragazzi dai 12 ai 15 anni. La settimana si prospetta all’insegna del gioco grazie a tre “game coach” d’eccezione: Carlo Carzan, Sonia Scalco e Andrea Vico. Giochi di tattica e strategia, giochi di logica, di narrazione, di memoria e osservazione sono il cuore di questa proposta, pensata per allenare ciò che abbiamo di più prezioso: il cervello! Scarica la schede descrittiva.

Ulteriori dettagli nella brochure scaricabile e sul sito di ToScience.
Per informazioni: camp@toscience.it; 334 896 5886.




Libri consigliati
Laboratorio ad alto voltaggio — copertina Laboratorio ad alto voltaggio Bob Pflugfelder, Steve Hockensmith

A partire da 8 anni
12,90 €
Pensa come Leonardo da Vinci - copertina Pensa come Leonardo da Vinci Carlo Carzan, Sonia Scalco

A partire da 8 anni
13,90 €


Editoriale Scienza Srl | Sede operativa: via Beccaria 6, 34133 Trieste (TS) | Sede legale: via Bolognese 165, 50139 Firenze (FI) | Codice fiscale, Partita Iva e numero d'iscrizione al Registro Imprese di Firenze: 01000950327
Privacy policy | Cookie policy | Web design | Web development