Contatti English
Vieni a trovarci su:
Libri di scienza per ragazzi

                             
Libri e autoriLaboratori e scuoleEventi e notizieScienza in giocoCasa editrice
Home Eventi e notizie   Science camp 2016
Eventi
Notizie



Science camp 2016

È in arrivo un’altra estate ricca di avventure e opportunità, come quelle offerte dai Science camp. Per il sesto anno, l'associazione torinese ToScience, impegnata nella diffusione della cultura scientifica, propone campi estivi residenziali dedicati alla scoperta, al gioco e alla sperimentazione.  

I partecipanti, di età inclusa tra gli 8 e i 18 anni, condivideranno la giornata con coetanei in arrivo da tutta Italia. Insieme allo staff, formato da animatori scientifici professionisti, scopriranno che chimica, fisica, matematica, robotica, biologia, geologia e botanica si possono imparare anche giocando.

Le proposte in calendario tra giugno e settembre sono ben dieci, ciascuna con un tema proprio e destinata a un preciso target d’età. Si svolgeranno a Rimini, Grange della Valle – Exilles (To), Massaciuccoli (Lu), Sant’Anna di Valdieri (Cn), Cavandone (Vb), Merate (Lc) e Ustica (Pa). È previsto anche un camp itinerante, da Genova a Murcia e ritorno.

I Science camp sono organizzati da ToScience in collaborazione con Tecnoscienza.it, Scuola di robotica di Genova, Festival Mare di libri, Inaf (Istituto nazionale di astrofisica), Scuola di Cirko Vertigo, Laboratorio museo di scienze della terra di Ustica, e patrocinati da Editoriale Scienza, Cicap (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale), Gravità Zero e Airi (Associazione internazionale ricercatori italiani).

Scarica la presentazione e il calendario.

Per informazioni contattare ToScience: 334 8965886 - camp@toscience.it.

 




Libri consigliati
Attenzione:
nessun libro disponibile per i parametri di ricerca utilizzati


Editoriale Scienza Srl | Sede operativa: via Beccaria 6, 34133 Trieste (TS) | Sede legale: via Bolognese 165, 50139 Firenze (FI) | Codice fiscale, Partita Iva e numero d'iscrizione al Registro Imprese di Firenze: 01000950327
Privacy policy | Cookie policy | Web design | Web development